Benvenuti cari amici ed amanti del fantastico mondo dei profumi, se siete giunti in questa sezione è perché volete saperne di più su tutto ciò che è relativo alle fragranze che usiamo ogni giorno e quindi volete sapere se sono dannosi i vostri profumi. Beh, non c’è altro da dire, siete proprio finiti nel posto giusto.
In effetti i profumi non sono dannosi per le persone, lo possono però diventare. Un po’ come tutte le altre cose, lì dove c’è un abuso di un qualcosa, si va sempre incontro ad alcuni problemi. Lo stesso avviene con i profumi. Quindi parliamo del danno derivante da abuso. Potreste perdere in parte il vostro olfatto, come prima cosa. Se usate sempre e con spruzzate a volontà, il vostro senso dell’olfatto ne resterà colpito duramente.
Tra queste ci sono alcune sostanze a cui fare particolarmente attenzione e sono gli ftalati ed i muschi sintetici. Questi possono penetrare all’interno del vostro corpo inalando il profumo o semplicemente attraverso via cutanea.
I profumi dannosi
Quindi cari ragazzi e ragazze fate molta attenzione perché queste due sostanze potrebbero provocare in voi danni irreversibili. In particolar modo ad essere danneggiato potrebbe essere il fegato. Ed ancora. Potreste danneggiare non solo voi stessi e chi vi sta vicino ma anche l’ambiente. Quindi veramente bisogna scegliere con molta cura il profumo diffidando anche di quelli a basso costo.
Se per esempio volete acquistare un profumo che normalmente ha un range tra i 35 ed i 40 euro ma lo trovate a 20, diffidate. Bisogna stare attenti. Molte marche purtroppo utilizzano sostanze che possono essere pericolose. C’è ovviamente da aggiungere che se non ne abusiamo o se dosiamo le nostre spruzzate, allora non avrete alcun problema.
Credo però che siamo tutti d’accorso a rifarci al concetto prevenire è meglio che curare. Un concetto caro a molti non solo in ambito di profumi, ma in qualsiasi circostanza. Detto questo non mi resta altro da fare che salutarvi.