Nelle case di ogni donna e di ogni uomo (praticamente in tutte le case) ci sono ormai un profumo e più, questa infatti è diventata una vera e proprio arma di seduzione e non solo, essere profumati significa anche avere a cuore la propria cura personale e anche dell’igiene, in questa guida però andremo a toccare un altro argomento per rispondere alla domanda perché il profumo cambia di colore. Un evento che non capita di rado e che è capitato un po’ a tutti. Succede sempre a meno che non consumiate tutta la boccetta di profumo in poco tempo. Tra l’altro quello di consumare la boccetta in poco tempo è sconsigliabile altamente per due motivi. Il primo chiaramente è il fattore economico.
Perché il profumo cambia di colore
L’importante è che dobbiamo, tutti, cercare di evitarlo. Detto questo però basta chiacchiere e andiamo al cuore del problema, o meglio al nocciolo della nostra questione relativa al colore e come esso cambia nel corso del tempo di ogni profumo. Il colore cambia quindi con il tempo a causa dei raggi ultravioletti. Non vi preoccupate però. Questo non significa che siano andati a male, che siano scaduti o che non funzionino più, ma solamente che hanno perso un po’ del loro smalto e la fragranza non sarà più fresca come una volta. Ma questo è normale. Come un qualsiasi prodotto con il tempo si sfuma e diventa meno forte. Non ve ne crucciate. Però se volete evitare questo potete anche scegliere di acquistare le boccette più piccole in modo tale che non andiate incontro a cose del genere.
Consigli utili
Voglio quindi lasciarvi con un consiglio importante per adoperare al meglio il vostro profumo. Anziché spruzzarlo direttamente addosso, che certe volte potete notare di quanto in questo modo il profumo sia forte ed intenso, spruzzatelo davanti a voi creando una sorta di nuvoletta. Una volta fatta questa nuvoletta allora attraversatela con tutto il corpo.