Perché il profumo svanisce subito? Cosa sapere, info utili

1
2
La grammatica dei profumi
Tommy Hilfiger – Eau de Toilette Tommy 100 ml – Profumo Uomo – Fragranza Fougère – Note...
La grammatica dei profumi
Tommy Hilfiger – Eau de Toilette Tommy 100 ml – Profumo Uomo – Fragranza Fougère – Note...
9.2/10
8.8/10
Passioni
Tommy Hilfiger
OffertaBestseller No. 13
La grammatica dei profumi
La grammatica dei profumi
9.2/10
Bestseller No. 14
Tommy Hilfiger – Eau de Toilette Tommy 100 ml – Profumo Uomo – Fragranza Fougère – Note...
Tommy Hilfiger – Eau de Toilette Tommy 100 ml – Profumo Uomo – Fragranza Fougère – Note...
La fragranza Tommy per uomo seduce con le sue note legnose che colgono l'essenza di un viaggio on...Scopri le note di testa di lavanda e agrumi, seguite da note di cuore fruttate di mela e cannella;...Un flacone da 100 ML caratterizzato da curve sinuose e vetro trasparente; l'Eau de Toilette Tommy...
8.8/10

Cari amici ed amiche, se siete giunti fino a questa guida è perché volete sapere, o meglio, volete una risposta alla domanda perché il profumo svanisce subito, questo capita a tutti anche se non molti sanno il perché la fragranza del profumo si perde così velocemente. L’obiettivo di questa guida è quello proprio di farvi capire dove sbagliate e dove potete cambiare qualcosa per far si che non se ne vada così presto la fragranza del vostro profumo. Prima di tuto però dobbiamo dire che il profumo è ormai usato praticamente da tutti. Non a caso tra le idee regalo, anche sulle guide che trovate online, è sempre presente. Il profumo è un qualcosa che è diventato più di un accessorio.

Non rispecchia quindi il miglioramento intimo ed igienico idi una persona, o che semplicemente vuole farsi notare o ancora più semplicemente sentirsi bene con se stessa. Il profumo è diventato un vero e proprio modus vivendi. In molti infatti ormai non sanno farne più a meno. Questo accade perché in effetti ci sono così tanti profumi che c’è sempre qualcuno che ci colpisce in maniera più forte di altri. Un po’ come succede nel cinema. Ci sono così tanti film e così tanti generi che non possiamo dire che non ci piace il cinema, dobbiamo solo trovare il film adatto a noi. Stesso discorso quindi vale per il profumo. La risposta è si. Il profumo e la sua fragranza possono terminare molto in fretta.

Perché la fragranza di un profumo svanisce subito

Voi però potete fare in modo che ciò non accada seguendo queste semplici regole. Prima di tutto dovete evitare di spruzzare una gran quantità di profumo perché oltre al fatto che lo consumerete in poco tempo e soprattutto che potrebbe danneggiare il vostro olfatto, rischierete comunque di non farvelo durare a lungo. Messo sulle giuste parti del corpo, e soprattutto se spruzzato con criterio, il profumo e la sua fragranza dureranno molto a lungo anche con due semplici spruzzate. Quindi la prima cosa da fare è evitare che lo si spruzzi sui vestiti. Al di là del fatto che non permane molto tempo su un oggetto freddo come un vestito, rischiate anche di macchiare i vostri indumenti e questo ovviamente sarebbe un vero e proprio peccato.

Ciò che bisogna fare piuttosto è di spruzzare, poche gocce, sulle parti calde del corpo. Queste sono le parti più sensibili e dove il profumo e la sua fragranza permangono più a lungo. Mi riferisco a parti del copro come i polsi ed il collo. In effetti molti di voi già lo fanno, ma tra questi quasi nessuno sapeva il perché, lo vedeva fare agli altri e agiva allo stesso modo. La spiegazione p quindi quella che abbiamo appena dato. Inoltre se proprio si vuole dare un tocco in più di profumo bisogna comunque evitare di spruzzarlo sui vestiti. Bensì bisogna spruzzarlo davanti a noi, creare una nuvoletta di fumo praticamente e entrarci dentro.

I fumatori

In questo modo il profumo e la sua fragranza saranno già sfumati. Il profumo e la sua fragranza saranno anche molto più delicati e sarà molto più piacevole all’olfatto sia per voi che per chi vi sta intorno. Infine, se siete dei fumatori, non vi meravigliate che a voi duri meno. L’effetto del fumo copre infatti la fragranza del profumo e purtroppo è naturale che questo svanisca in un lasso di tempo molto più rapido. Ecco questi sono i motivi per cui dura poco la fragranza del profumo. Sapendo queste cose ora sarete in grado di evitare che tuto ciò accada. Mi raccomandano, scegliete sempre quello più adatto a voi.

Consigli
Non spruzzare sui vestiti
Immergersi nella nuvola di profumo
Applicare su zone calde del corpo

Italo Calvino diceva: “L’odore subito ti dice senza sbagli quel che ti serve di sapere; non ci sono parole, né notizie più precise di quelle che riceve il naso.” Il profumo non mente.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 La grammatica dei profumi

La grammatica dei profumi

2 Tommy Hilfiger – Eau de Toilette Tommy 100 ml – Profumo Uomo – Fragranza Fougère – Note...

Tommy Hilfiger – Eau de Toilette Tommy 100 ml – Profumo Uomo – Fragranza Fougère – Note...

  • La fragranza Tommy per uomo seduce con le sue note legnose che colgono l'essenza di un viaggio on...
  • Scopri le note di testa di lavanda e agrumi, seguite da note di cuore fruttate di mela e cannella;...
  • Un flacone da 100 ML caratterizzato da curve sinuose e vetro trasparente; l'Eau de Toilette Tommy...
Back to top
Scelta Profumo