Quando bisogna acquistare un profumo, sicuramente bisogna stare attenti a cosa acquistiamo, perchè potrebbe per esempio contenere qualche elemento disturbante.
Cosa intendiamo dire?
Cerchiamo di capirne di più qui di seguito.
Profumi e alcool: quando evitare di acquistarne uno
Sicuramente saprete che i profumi, normalmente, hanno una percentuale di alcool nella loro composizione. C’è qualcuno, però, che è allergico a questo elemento: cosa fare?
Sicuramente scegliere di acquistare un comune profumo è escluso perché la reazione allergica all’alcool può avere diverse conseguenze negative; spesso, infatti, ci possono essere rossori, piccoli eczemi o anche veri e propri tagli. Ovviamente tutto ciò è da escludere non solo per motivi estetici ma anche per la salute.
Non preoccupatevi, però: di sicuro non dovrete rinunciare ad indossare il profumo. In commercio, infatti, sono presenti moltissimi profumi alcool free quindi realizzati proprio senza questa base alcolica.
Cosa cambia?
Essi in realtà hanno la stessa persistenza di quelli classici e quindi a base alcolica ed infatti le note fragranti sono imprigionate in microsfere di gelatina acquosa che, una volta spruzzate, liberano il loro contenuto ed esso si fissa automaticamente sul corpo.
Effettivamente, quindi, cambia poco semplicemente quelli senza alcool sono più leggeri e infatti spesso sono realizzati per l’estate.
Quali sono i migliori profumi senza alcool? Ecco qui quelli recensiti meglio dai vari utenti del web.
Bulgari: primo marchio da tenere in larga considerazione
Uno dei marchi molto noti è sicuramente Bulgari. Esso ha dominato il mondo della moda e della cosmesi anche perché ha una lunga tradizionale alle spalle.
Questo marchio, totalmente Made in Italy, nasce nel lontano 1884 e nasce principalmente come marchio che produce beni di lusso come gioielli e orologi per poi affermarsi anche nel settore della moda, dei profumi e della cosmesi.
Questo marchio, ovviamente, ha realizzato vari profumi sempre diversi e innovativi e in grado di conquistare il cuore di molti.
Sicuramente il vantaggio è che molti profumi realizzati con base alcolica sono stati pensati e realizzati anche senza alcool perché pensati per bambini o per le loro mamme, per l’estate o per chi ha un’allergia data da questo elemento.
Sono quindi molto intensi ma comunque meno forti della versione alcolica, appunto.
La Saponaria: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Il marchio “La Saponaria” è sicuramente molto meno noto perché si occupa di prodotti molto specifici ossia quelli naturali e biologici. In questo campo, però, è riuscito ad affermarsi con forza e determinazione.
Questo marchio propone vari profumi realizzati proprio senza alcool e quindi ideali per chi ha questa esigenza. Oltre ai profumi liquidi, questo marchio propone anche i profumi senza alcool ma sotto forma solida.
Si tratta di profumi 100% naturali e che hanno una base di cera di riso e mandorle che poi viene miscelata con oli essenziali.
Vi basterà applicarlo sulla pelle proprio come se fosse una saponetta o una crema.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora possiamo scegliere di acquistare profumi senza alcool, soprattutto se abbiamo problemi di allergia.
Tra i marchi che propongono questi profumi abbiamo sicuramente Bulgari: chi non ha mai sentito parlare di questo marchio?
Questo marchio, totalmente Made in Italy realizza vari profumi sempre diversi e innovativi, senza alcool pensati proprio per chi ha un’allergia data da questo elemento.
Anche il marchio “La Saponaria” sembra essere utile in questo senso: esso realizza profumi senza alcool, 100% naturali.
Parliamo di profumi liquidi, ma anche sotto forma solida: diciamo che siamo in presenza di un marchio versatile.
Insomma se siete allergici all’alcol non dovete necessariamente rinunciare ad un profumo, poichè grazie a dei marchi specifici potete affidarvi a dei profumi che non contengono alcool.
Cosa volete di più?