Quando si parla di profumi non si pensa al fatto che possano esserci degli elementi disturbanti. Tra questi possiamo per esempio ritrovare il nichel.
Nichel: la necessità di acquistare prodotti senza questo specifico elemento
Uno dei problemi principali per chi soffre di un’allergia al nichel è proprio il contatto con questo elemento che, paradossalmente, è contenuto in moltissimi prodotti di vario genere.
Ad esempio il nichel è spesso presente nei vari prodotti di bellezza e nei cosmetici come fondotinta, mascara, eyeliner ma anche profumi. Oltre a questi prodotti, il nichel è presente anche in alcuni alimenti che fanno parte della nostra alimentazione abituale come, ad esempio, i pomodori. Ecco perché per chi soffre di questa allergia è davvero molto complicato evitare questo elemento perché, inevitabilmente, si ha una scelta limitata.
Bisogna precisare che, negli ultimi tempi, c’è stato sicuramente un aumento dei casi di persone che soffrono di questa allergia e soprattutto c’è stato un aumento dell’attenzione che viene dedicata alla realizzazione di prodotti che quindi siano privi del nichel.
Quali sono i profumi migliori senza nichel? Quali acquistare? Vediamo qui di seguito quelli meglio recensiti. Non vi resta che leggere!
Bionike: primo marchio da tenere in larga considerazione
Uno dei marchi che è riuscito ad affermarsi come uno dei migliori nell’ambito dei prodotti biologici e quasi totalmente naturali è proprio Bionike.
Questo marchio produce vari prodotti pensati sia per la cura del corpo sia per la bellezza: molti prodotti di questo brand sono cosmetici, creme per viso o corpo ma anche profumi di vario genere.
Sicuramente i profumi Bionike sono ottimali per chi ha un’allergia al nichel perché, appunto, non contengono allergeni e nichel.
Uno tra i più acquistati e amati è sicuramente “So pure” ideale per donna. La sua combinazione è davvero particolare infatti le note di testa sono costituite da mandarino, spezie e mela mentre le note di cure sono costituite da lavanda, rosa, legno di cedro e noce moscata.
Tutto ciò è concluso perfettamente dalle note di fondo che sono patchouli, ambra, cuoio e Vaniglia.
Nature’s: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Il marchio Nature’s, come potrete anche capire dal nome, è un marchio appartenente alla categoria dei brand totalmente naturali e che quindi cercano di produrre prodotti di bellezza di vario genere senza l’aggiunta di altri elementi “non naturali”.
I vari profumi di questo marchio sono naturali e senza nichel, ideali quindi anche per chi ha un’allergia.
Uno dei più famosi è “Fiori di zenzero”; già dal suo nome possiamo comprendere quanto sia particolare e dalle note orientali.
La sua composizione è fantastica: è presente una nota fresca data dagli agrumi e dal lampone stemperato poi da petali di fresia e dall’orchidea.
A ciò si aggiunge la fragranza di biscotti, mandorle e cioccolato a cui poi si aggiungono le fragranze della vaniglia e caramello.
Come note finali abbiamo lo zenzero e il patchouli ammorbiditi da muschi e legni bianchi.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora grazie a degli ottimi marchi possiamo acquistare prodotti senza nichel.
Tra questi per esempio abbiamo il marchio Bionike: i suoi sono profumi ottimali per chi ha un’allergia al nichel perché non contengono allergeni e nichel.
Alcuni sono ideali per donna, poichè caratterizzati da una combinazione vincente.
Anche il marchio Nature’s, poichè appartenente alla categoria dei brand totalmente naturali, produce prodotti di vario genere senza l’aggiunta di altri elementi “non naturali”.
I suoi profumi sono infatti naturali e senza nichel.
Insomma se avete problemi di allergia a questo specifico elemento, non potete non scegliere questi marchi.
Sicuramente non avrete alcun tipo di problema, poichè parliamo di prodotti naturali.